GIUSEPPE D’ACCHIOLI STUPISCE ANCORA

Lo avevamo lasciato con una statua di un metro e mezzo in onore di Sant’Antonio Abate ma Giuseppe D’Acchioli non smette di stupire la sua Colli e dedica, al suo amato paese e a tutti i collesi, la terza edizione di “COLLI NEL CUORE”. Quest’anno, come è solito fare, il nostro socio onorario devolverà parte delle offerte, provenienti dalla distibuzione del libro, per un’idea nata proprio con la nostra associazione: l”ARCHIVIO DEI RICORDI COLLESI”. Si tratta di uno spazio multimediale all’interno del nostro sito dove si potranno caricare o scaricare file di ogni genere riguardanti la nostra storia e la nostra cultura. Un modo semplice e diretto per non perdere di vista le nostre origini e le nostre tradizioni. Nel rinnovare l’invito alla presentazione del libro durante la quattro giorni di Sant’Antonio Abate, vi lasciamo con una sua citazione  perchè pensiamo esprima tutto l’ardore del grande Peppe.

“E’ stato un divertimento appassionato, lo scrivere i ricordi mi ha anche permesso di emozionarmi e la speranza che i lettori possano provare anche loro quella emozione che io ho vissuto.”

Giuseppe D’Acchioli

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>