Colli a Volturno: Festa dei Piccoli Comuni lunedì 29 maggio la presentazione del calendario degli eventi che uniranno le municipalità dell’area.

Il primo appuntamento sarà la presentazione del volume “La Bella Addormentata” di Ermanno Di Sandro.

 COLLI A VOLTURNO. Grazie alla volontà e allo spirito di iniziativa di Gabriel Paolone, dinamico consigliere comunale di Cerro al Volturno e Ambasciatore d’Europa per l’Anci Molise, verrà riproposta anche nel 2017 la “Festa dei Piccoli Comuni della Valle del Volturno”. Evento promosso dall’Anci Molise e dall’Anci Giovani Molise in grado di unire e far lavorare in simbiosi numerose municipalità dell’area volturnense. La presentazione ufficiale del calendario degli eventi in programma per una intera settimana si svolgerà lunedì 29 maggio alle ore 18.30 all’interno della sala consiliare del Comune di Colli a Volturno. In tale occasione verranno elencati in dettaglio tutti gli appuntamenti da non perdere della manifestazione itinerante nei vari centri della Valle del Volturno. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Colli, Emilio Incollingo, toccherà proprio a Gabriel Paolone illustrare il cartellone completo della manifestazione culturale, sociale e tradizionale.

A seguire gli interventi dei vari ospiti: Pompilio Sciulli (Presidente Anci Molise); Alberto Ranieri (presidente Associazione socio – culturale Forza Giovane); Ilaria Lecci (Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Colli a Volturno); Antonio Petrocelli (Responsabile Progetto Coltivo Cultura); Entino Paolone (Presidente Pro-Loco Cerrese 1982).

Il dibattito verrà moderato da Michele Visco (Direttore Responsabile del quotidiano on-line www.newsdellavalle.com). 

Subito, dopo, con inizio alle ore 19 si svolgerà la presentazione del volume “La Bella Addormentata” di Ermanno Di Sandro con la quale viene raccontata la storia di Norma e della tragedia dell’ANDREA DORIA.

Evento patrocinato ed organizzato in collaborazione con l’associazione socio-culturale “Forza Giovane”.

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>